Contatti Percorso della memoria Stampa Il Dibattito Edizione 2005 Contatti

9 Novembre 2006

VITTIME CRIMINALITA': DE GENNARO A CONVEGNO COISP “MEMORY DAY”

PARTECIPANO CACCIARI, DI PIETRO E ZAVOLI. UDIENZA PRIVATA DEL PATRIARCA DI VENEZIA

Si terrà lunedì 13 Novembre alle ore10 presso il Teatro Toniolo di Mestre (Ve) l'annuale appuntamento del “Memory Day”.

Un convegno nazionale per ricordare le vittime di ogni forma di criminalità, quello organizzato dal sindacato di Polizia Coisp in collaborazione con Comune e Provincia di Venezia, con il patrocinio dell'associazione dei feriti e delle vittime della criminalità e del dovere Fervicredo.

Presenta l'iniziativa il segretario generale del Coisp Franco Maccari. Il sindaco della città lagunare Massimo Cacciari e il presidente della Provincia Davide Zoggia, saluteranno la platea composta, tra gli altri, dagli studenti di numerosi istituti scolastici.

Partecipano il Capo della Polizia Giovanni De Gennaro, il ministro Antonio Di Pietro, il giornalista Sergio Zavoli, il componente del Csm Ugo Bergamo, il presidente di Fervicredo Mirko Schio, il carabiniere vittima del terrorismo a Nassiriya Antonio Altavilla, decorato con la Croce d'Onore dal Presidente della Repubblica. A moderare gli interventi sarà il direttore de “Il Gazzettino” Roberto Papetti.

Domenica 12 Novembre il Patriarca di Venezia Sua Eminenza Angelo Scola terrà una udienza privata riservata alle vittime e ai loro familiari.

Recapiti di riferimento Comitato Organizzatore

Tel. 041/2749466-041/2386107-041/5231437