Contatti Percorso della memoria Stampa Il Dibattito Edizione 2005 Contatti

 

 

AdnKronos del 13 Novembre 2006

 

IRAQ: CACCIARI, DIVISIONI SU COMMEMORAZIONI VITTIME SEGNO GRAVE CRISI

Venezia, 13 nov. (adnkronos) - ''In altri Paesi le grande tragedie sono state digerite e sono  passate in giudicato, qui da noi sono ancora argomento di divisione politica. Ciò dimostra che c'è ancora una profonda e pericolosissima crisi politica, culturale e sociale in atto''. Lo ha dichiarato il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, che ha partecipato questa mattina, al Teatro Toniolo di Mestre, alle celebrazioni del ''Memory Day... per ricordare'', giornata dedicata al ricordo di tutte le vittime di ogni forma di criminalità, alla quale ha partecipato, tra gli altri, anche il Ministro per le Infrastrutture, Antonio Di Pietro.

Dopo l'introduzione di Franco Maccari, Segretario Generale del sindacato di Polizia Coisp, il Sindaco ha porto il saluto, a nome del Comune di Venezia, ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine ed a quanti sono stati vittime della criminalità, molti dei quali presenti in sala. Cacciari ha insistito quindi sulla necessità di fare in modo che la scuola sia palestra di ricordo, luogo nel quale si deve esercitare la memoria e la conoscenza della storia recente e straordinaria di questo Paese, nel quale si sono succeduti ricorrenti crisi politiche, fenomeni di criminalità organizzata, fenomeni di terrorismo che non hanno trovato uguali in Europa.

VENEZIA: DI PIETRO, IMPROPRIO DIRE CHE SU MOSE NON SI E' DISCUSSO

Venezia, 13 nov. - (Adnkronos) - ''E' stata presa, sul Mose, una decisione dopo 40 anni che se ne discute: non è quindi che ad oggi non se ne sia discusso molto. Dire che non se n'è discusso, quindi, è una affermazione impropria e anche un pò strumentale''. Lo ha sottolineato il Ministro per le Infrastrutture, Antonio Di Pietro, a margine del suo intervento al 'Memory Day... per ricordare!', convegno in ricordo del sacrificio di tutti coloro che sono rimaste vittime, nell'adempimento del loro dovere, di qualsivoglia forma di criminalità, organizzato dal Coisp, Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia

 

 

Copyright © 2005 Coisp.it All rights reserved 

Powered by M.Riccardo